L’ultima puntata di Stand Up Ecology ha registrato un altro straordinario successo di pubblico. Pur evitando l’insidia della vanità, è giusto riconoscere l’importanza di questo evento nell’ambito della sensibilizzazione ambientale. Questa volta, il celebre spettacolo satirico sull’ecologia ha affrontato un tema di grande attualità: il sovrappopolamento. Un argomento sempre più pressante, considerando l’aumento continuo della popolazione mondiale e la sempre maggiore scarsità di risorse disponibili.

I nostri performer

Sul palco del Magazzino sul Po, quasi tutto il gruppo di comici è stato chiamato per l’evento. Angelo Cosi ha fatto da MC, mentre i comici si sono alternati con i loro sketch.

Edoardo Marcelli ha aperto la serata parlando dell’abbondanza di persone napoletane in Australia. Andrea Bertora ha scherzato sul ruolo del padre, preferendo essere alla serata piuttosto che trascorrere la giornata del papà con i suoi figli avventurosi. Ludovico Lanni ha trattato il tema della riproduzione con humour, mentre il cane di Cristiana Maffucci ha rubato la scena incastrandosi sotto un frigorifero. Nonostante l’incidente, Cristiana ha condiviso riflessioni divertenti sulla genitorialità. Emiliano Ippolito ha fatto un parallelo tra l’Armenia e il femminismo intersezionale. Elena Ascione ha concluso la serata con la sua comicità vivace, notando come i quindici minuti di fama previsti da Andy Warhol si accorcino con l’aumentare della popolazione mondiale.

Ci rivediamo?

Il prossimo mese arriveranno grosse novità. State con le antenne ritte e aspettatevi delle nuove partnership. Vabbè, non sono bravo a tenermi i segreti. Ad aprile, Stand Up Ecology andrà in trasferta a Zoom, il bioparco di Torino. Poi ovviamente ci sarà la serata al Magazzino e chi lo sa che qualche altra data non spunti sul finale di questo mese primaverile.